La riviera dei cedri si estende per circa 30 km, qui si possono passare intere giornate viaggiando per musei, castelli, chiese e gallerie d'arte e trascorre le serate divertendosi in un parco acquatico o in uno dei tanti graziosi locali.I comuni che si trovano nella riviera sono: il comune di Tortora, da cui si scorge l'isola di Dino, le cui pareti scoscese terminano con una serie di grotte.
L'isola, che fronteggia Praia a Mare, è incastonata nella leggenda che vuole Ulisse approdato da queste parti.
L'abitato di S. Nicola Arcella sorge a strapiombo sul mare, a pochi chilometri di distanza.
Dal suo punto più alto lo sguardo spazia da Capo Scalea a Maratea, su un panorama costituito di tante piccole meravigliose baie e spiagge.
Siamo a Santa Maria del Cedro, nella splendida Riviera dei Cedri, tra i Comuni di Diamante e Scalea.
Dal suo punto più alto lo sguardo spazia da Capo Scalea a Maratea, su un panorama costituito di tante piccole meravigliose baie e spiagge. Lungo la bella e frastagliata costa, la grotta detta dell'Arco Magno.
A pochi chilometri di distanza un'altra rinomata località accoglie turisti provenienti da tutto il mondo: Scalea, capoluogo della Riviera dei Cedri.. Sospeso com'è tra cielo e terra, l'intero abitato del suo centro storico è interamente collegato da scale di pietra lavorata.